Chi Siamo

Il Laboratorio Geotecnologico Pavia nasce nel 2014 a seguito dell’acquisizione di “GEOTECNAlab S.r.l.”, società operante dal 1962 nei settori delle prove geotecniche e geomeccaniche e dal 1992 anche in quello delle prove sui materiali da costruzione ai sensi della L. 1086/71.
Al patrimonio di competenze e know how conseguito negli anni è stata affiancata una nuova struttura organizzativa per garantire elevati standard qualitativi e produttivi dei servizi erogati, elevate professionalità in formazione continua, celerità dei risultati e concorrenzialità dei costi.

Il laboratorio si propone come partner ideale per tutte le figure coinvolte nella realizzazione di opere di ingegneria: amministrazioni pubbliche; produttori di aggregati, laterizi, elementi per pavimentazioni, coperture e rivestimenti; preconfezionatori di calcestruzzo e di conglomerato bituminoso; centri di trasformazione; industrie di prefabbricazione; imprese di costruzioni; progettisti, direttori dei lavori e collaudatori, effettuando prove ufficiali sia in sede che in sito.

Referenze

Il Laboratorio Geotecnologico Pavia può fregiarsi di annoverare tra i soci fondatori della società, e quindi tra le figure operative presenti in organico, Tecnici e Amministratori di altri due Laboratori, il Laboratorio Tecnologico Matera S.r.l., Laboratorio Ufficiale ai sensi della L. 1086/71, ed il Laboratorio IMM Istituto Meccanica dei Materiali, Laboratorio Prove accreditato secondo la Norma ISO/EIC 17025 ed operativo a livello Europeo ed Internazionale.

La nostra mission

“Intervenire nel processo di identificazione, qualificazione ed accettazione dei materiali da costruzione, e nelle valutazioni sul comportamento e prestazioni delle parti d’opera per certificare ed accrescere il livello di qualità nel settore delle costruzioni”

Visualizza la nostra politica della qualità